/ Impianti fotovoltaici /
Assistenza fotovoltaico integrata.
TIROLCOM offre ogni servizio per il fotovoltaico: valutazione di fattibilità, progettazione elettrica e civile, sicurezza e permessi, fino alla realizzazione, con acquisto dei materiali, posa fisica, scavi per raccordi importanti, fondazione per cabine, posa delle carpenterie per il supporto dei pannelli e della quadristica, fissaggio dei pannelli solari e degli inverter, collegamenti elettrici e verso l’ente erogatore di energia. TIROLCOM si occupa anche delle prove di collaudo e funzionamento, a ogni passaggio vengono controllati tutti i parametri che vengono revisionati dopo alcune ore, tutti i dati sono inoltre caricati in sistema per verifiche future.

I VANTAGGI DI SCEGLIERE TIROLCOM.
Prima di iniziare qualsiasi progetto, TIROLCOM valuta con il committente l’effettiva convenienza dell’investimento, se l’energia prodotta sarà impiegata nel modo giusto, se servono impianti aggiuntivi per consumare questa energia per il benessere delle persone, o per alimentare macchine o applicazioni che a loro volta possano produrre business nel campo civile e industriale di qualsiasi genere. Un altro punto di forza della gestione TIROLCOM è il controllo giornaliero o settimanale effettuato su ogni installazione per garantire che il rapporto tra produzione di energia e potenza installata sia sempre corretto e ottimale.
/ PROGETTI IMPIANTI GESTIONI /
Il fotovoltaico chiavi in mano.
TIROLCOM esegue la valutazione di fattibilità, (esigenze, consumi, futuri utilizzi, incentivi, spesa e resa in rapporto all’ubicazione). Segue quindi la progettazione elettrica, cioè tutti i calcoli con dati effettivi: spazio di utilizzo, pendenze dei tetti, posizione geostazionaria, sistema di ancoraggio. Questo documento formula il calcolo economico effettivo con la scelta dei prodotti più adatti. Poi viene la progettazione civile per eventuali aree protette quali centri storici e belle arti, la sicurezza con la documentazione normativa e i relativi permessi, infine la realizzazione, le prove collaudali, la documentazione di chiusura e la manutenzione periodica.